Organigramma

La società consortile Patto Territoriale, la cui presidenza dal 16 novembre 2021 è stata assunta dal Presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito, ha una gestione molto snella ed operativa: è governata da un CDA composto da quattro membri, espressione dei soci più rappresentativi (Confindustria Benevento, il Comune di Benevento, il Comune di Montesarchio e il Consorzio ASI).

E’ dotato di una struttura organizzativa interna e si avvale di un Comitato Tecnico Scientifico e di una struttura di assistenza tecnica esterna:

  • La struttura interna, particolarmente snella ed efficiente, è formata da due figure, che rispondono direttamente al presidente del CDA con una catena di responsabilità diretta.
  • Il CTS supporta il Patto nell’individuazione delle linee strategiche di sviluppo sia del Sistema Privato che Pubblico, elaborando report e documenti di indirizzo che vengono condivisi con i principali stakeholder ed enti pubblici. I componenti del Comitato sono in continua evoluzione a seconda delle tematiche da trattare, ma il supporto è garantito dai rettori delle Università degli Studi del Sannio e della Giustino Fortunato, come da accordi di partenariato sottoscritti.
  • L’assistenza tecnica è garantita da Unindustria Servizi S.R.L. e da Next Group S.R.L. primarie società di consulenza con una esperienza ultra venticinquennale nel settore della finanza agevolata.